I carabinieri del NAS di Bari nel corso di alcune ispezioni eseguite in diversi negozi di Bari, Monopoli e Andria hanno scoperto e sequestrato migliaia di articoli natalizi, oltre a giocattoli, risultati tutti irregolari.
I militari hanno accertato la vendita di più di 7mila articoli – tra costumi di Babbo Natale, portachiavi, palloni, palline in gomma, pupazzi, braccialetti, fischietti colorati, accessori in plastica colorati ed altri giocattoli – tutti privi di marcatura CE e di qualunque etichettatura riportante le indicazioni previste dalla legge relative, tra l’altro, ai materiali utilizzati per produrli ed alle precauzioni d’uso. Risultando, pertanto, potenzialmente pericolosi per la salute del consumatore.
Tutto il materiale, del valore complessivo di circa 11.500 euro, è stato sequestrato. I titolari delle due attività in cui sono emerse le irregolarità dovranno pagare sanzioni amministrative per complessivi 9.000 euro.








