Quattro persone sono state arrestate dai carabinieri nelle scorse ore a Molfetta: tre uomini, di età compresa tra i 24 ed i 57 anni, e una donna di 58 anni. I reati a loro contestati riguardano un’intensa attività di spaccio e, per uno di loro, anche il coinvolgimento in un tentato omicidio avvenuto sempre a Molfetta nel 2020. I fatti, quindi, risalgono a due periodi distinti.
Il primo, in ordine cronologico, è dunque quello del 23 febbraio 2020, quando uno degli arrestati avrebbe partecipato in modo attivo a una sparatoria avvenuta in pieno centro a Molfetta. Fatti per i quali, già nel luglio 2020, furono arrestati due pregiudicati del posto (qui la notizia). In quella circostanza si fronteggiarono due uomini che, nonostante i colpi d’arma da fuoco esplosi, non riportarono ferite.
Per lo spaccio di sostanze stupefacenti, invece, i fatti contestati risalgono al periodo compreso tra aprile e giugno del 2021, quando i quattro arrestati avrebbero “posto in essere un’importante attività di spaccio – spiegano i carabinieri – realizzata in modo costante e con oltre 600 cessioni contestate”. Una volta in manette, dopo le formalità di rito, gli indagati sono stati accompagnati nel carcere di Trani.