Ennesima spaccata nel centro di Bari. Ignoti hanno fatto irruzione all’interno del negozio Xagon Man in corso Cavour 115. I malviventi hanno sfondato la porta d’ingresso, portando via il registratore di cassa con all’interno contanti.
Sul posto sono intervenuti il personale dell’agenzia di vigilanza IVRI e successivamente i Carabinieri che hanno effettuato i rilievi del caso. È in corso la conta dei danni: i dipendenti sono al lavoro per verificare se i ladri abbiano portato via anche capi di abbigliamento.
L’episodio è solo l’ultimo di una lunga (lunghissima serie), che un anno fa di fronte all’escalation dei furti aveva portato alla convocazione di un tavolo urgente in Prefettura del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblici. Il fenomeno delle ‘spaccate’ è tornato prepotentemente agli onori della cronaca da un mese: solo lo scorso weekend è stata la volta di Flower Burger in via Principe Amedeo. Nella stessa giornata ci sono stati due arresti, ma l’emergenza non si ferma.








