Nella mattinata di martedì 5 settembre, intorno alle 6, un uomo ha prestato soccorso ad un automobilista che si era ribaltato, senza il coinvolgimento di altre vetture, sulla provinciale 86 che collega Bisceglie a Ruvo di Puglia.
Il soccorritore però si è trovato in una brutta situazione: l’automobilista soccorso non solo è uscito illeso dalla terribile carambola in cui era finita la sua Alfa Romeo Giulietta, ma invece di ringraziarlo, dopo averlo spintonato lo ha derubato della Volkswagen Bora, dandosi alla fuga. Subito il malcapitato ha allertato i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile che sono giunti sul posto ed hanno potuto sequestrare, all’interno della Giulietta ribaltata, oggetti da scasso fra cui una cesoia, una radiotrasmittente, una fiamma ossidrica, un piede di porco e un jammer, segno evidente che anche quell’autovettura sarebbe servita per attività criminose. Al momento non vi sono però denunce di furto.
Indagini sono in corso per identificare il ladro mentre la Volkswagen è stata ritrovata bruciata nelle campagne di Palo del Colle, nel Barese. Le indagini proseguono a trecentosessanta gradi per far maggiore chiarezza sull’accaduto. Resta grande lo sgomento di un cittadino perbene beffato da un malvivente mentre gli prestava soccorso.