Due minorenni di Casarano, di 15 e 16 anni, sono rimasti feriti nella serata di ieri a Taurisano nel corso di una lite con altri coetanei. I due minori sono stati medicati al pronto soccorso dell’ospedale Francesco Ferrari di Casarano: uno ha una frattura del setto nasale, probabilmente provocata da una testata, l’altro una piccola ferita da taglio alla schiena.
A dare l’allarme alle forze di polizia, mentre era in corso la zuffa nei giardini pubblici, sono stati alcuni testimoni. Quando sul posto sono arrivati i poliziotti, che poco prima erano passati per un giro di perlustrazione, i giovanissimi erano già fuggiti. Indagini sono in corso per ricostruire l’accaduto.
Non il primo caso del genere, purtroppo, in Puglia. Solo la settimana scorsa, nel Foggiano, una ragazza di 18 anni è stata arrestata per aver accoltellato una coetanea al termine di un’accesa discussione legata probabilmente a fatti sentimentali. A Bari, invece, è sempre vivo il fenomeno delle baby gang: due ragazzi, appena 10 giorni fa, sono stati presi a calci e pugni in piazza del Ferrarese.