Prima la discussione, sempre più accesa nei toni. Poi le urla, sentite da tutto il vicinato. Infine l’intervento della Polizia per calmare gli animi e dell’ambulanza del 118, per soccorrere i malori. Pomeriggio ‘movimentato’ in uno studio dentistico del centro murattiano di Bari. Ieri, martedì 19 settembre, intorno alle 17.30 si è sfiorata la rissa tra poltrone e sala d’attesa, tanto da rendere necessario l’intervento degli agenti per bloccare l’escalation.
Tutto sarebbe cominciato con una ‘banale’ discussione tra medico e paziente, probabilmente sui costi di alcune prestazioni ritenuti non consoni dall’uomo in visita con sua moglie. All’improvviso sono arrivate le urla furibonde e le minacce, rivolte allo staff, da parte del paziente, che ripeteva di sentirsi “imbrogliato”. Inevitabile il panico in studio tra gli altri pazienti in attesa, con assistenti in lacrime. E’ stato proprio il dentista a chiamare la Polizia, arrivata sul posto per dirimere la controversia e calmare gli animi.
Nel frattempo, tra caos e grande agitazione, la moglie dell’uomo infuriato avrebbe accusato un malore: a soccorrerla è arrivata un’ambulanza del 118.
(Foto repertorio Questura di Bari)