Un plico contenente una lettera minatoria e un proiettile: chiarissimo segnale intimidatorio, in pieno stile mafioso. La missiva, inquietante, è giunta nei giorni scorsi al dirigente del settore Servizi al Territorio del Comune di Bitonto.
Immediata la denuncia del dipendente comunale al locale Commissariato di Polizia, con gli agenti che hanno fatto partire immediatamente le indagini. Non si esclude nessuna pista, ma secondo fonti interne a Palazzo di Città, gli inquirenti si starebbero orientando su un singolo e non su una organizzazione criminale. Resta un gesto di enorme portata, che riaccende i riflettori sulla pratica della pressione su dirigenti degli enti, spesso esposti a minacce. A Bitonto era già accaduto alcuni anni fa ed anche allora l’eco fu enorme.
Solidarietà al dirigente comunale è stata espressa in queste ore non solo dai colleghi, ma anche da settori della politica bitontina, evidentemente stanca di continui episodi di cronaca che minano l’immagina della città.








