L’uomo trovato morto questa mattina nei giardini della clinica Mater Dei di Bari è un senzatetto di 47 anni originario della Repubblica Ceca. Da quanto riferiscono fonti dell’ospedale, era una persona che spesso si rivolgeva alla struttura per chiedere cure. Accanto al suo cadavere è stata trovata una stampella. Sul caso indagano i carabinieri, i sanitari del 118 intervenuti hanno solamente potuto costatare il decesso.
Il cadavere del 47enne sarebbe stato trovato dagli studenti del vicino liceo scientifico ‘Enrico Fermi’ – ma la scuola ha smentito questo particolare – nel cortile questa mattina per l’ora di educazione fisica. Ma a quanto appreso sarebbero stati loro, insieme ai docenti, ad avvisare soccorritori e forze dell’ordine. Si tratta del secondo ritrovamento di un corpo a Bari in pochi giorni: solo ieri un uomo, un senza fissa dimora senegalese, è stato trovato morto con ferite al cranio in corso Italia. Potrebbe essersi trattato di una rissa ma anche su questo caso sono in corso le indagini dei Carabinieri.








