A Bari si torna a sparare. È successo nella notte a Carbonara, con due giovani che si sono presentati al pronto soccorso dell’ospedale Di Venere, autonomamente, presentando delle ferite d’arma da fuoco, stando a quanto appreso, fortunatamente non gravi. I medici, quindi, hanno subito allertato la Polizia: sull’episodio indaga la Squadra Mobile. Il fatto sarebbe avvenuto tra le 4.30 e le 5.15 in piazza Umberto I, ad angolo con via ospedale Di Venere, dove ancora questa mattina sono in corso i rilievi della Polizia Scientifica. Uno dei due giovani feriti, di 19 anni, è stato ricoverato al Policlinico di Bari con frattura alla spalla a causa del proiettile. L’altro, 20 anni, è stato ferito al polpaccio ma subito dimesso.
Ancora sparatorie in città, dunque, dopo le tre in serie avvenute a dicembre dello scorso anno a Poggiofranco (con l’omicidio del fisioterapista Mauro Di Giacomo, ad oggi irrisolto), al Libertà (con un 42enne ammazzato in via Bux) e a Carrassi (in via Timavo, dove un 25enne venne ferito con tre colpi alle gambe). Nel quartiere Carbonara, invece, proprio in una piazza Umberto I piena di gente, alcuni colpi di pistola vennero esposi ad agosto dell’anno scorso: durante un evento organizzato dal Municipio IV, per fortuna senza causare feriti.







