Franco Metta, avvocato ed ex sindaco di Cerignola, è stato aggredito nel pomeriggio di ieri all’interno del suo studio legale, proprio a Cerignola, da un uomo che lo ha colpito con un bastone al capo. La ferita è stata medicata in ospedale con quattro punti di sutura.
Stando a quanto ricostruito dallo stesso Metta, a colpirlo sarebbe stato “un vecchio cliente” che già in passato lo aveva importunato limitandosi a “un’aggressione verbale”. Ieri invece l’uomo si è presentato nello studio e lo ha colpito alla testa con un bastone mentre l’avvocato lo invitava ad uscire dallo studio. Metta ha annunciato che presenterà denuncia contro l’aggressore. “Ho la testa dura”, il suo commento sull’accaduto.
L’amministrazione comunale di Cerignola esprime “la più ferma condanna dell’aggressione subita dall’avvocato Franco Metta. La tutela dell’incolumità personale e della sicurezza pubblica – si legge nella nota pubblicata anche sui canali social di Palazzo di Città – è un tema su cui non sono ammissibili distinguo di parte o politici, con questo spirito auspichiamo che il responsabile dell’aggressione sia presto identificato e tratto in arresto”.








