Un incidente che all’apparenza poteva sembrare banale, trasformatosi in tragedia. Il 24enne Mario Morgese è morto questa mattina, 13 giugno, al Policlinico di Bari, in seguito all’impatto tra la moto su cui viaggiava con un amico e un Fiat Doblò.
Il fatto è avvenuto nella tarda serata di mercoledì 12 giugno nel centralissimo viale Italia, all’intersezione con viale della Resistenza, a Terlizzi. Per ragioni al vaglio degli inquirenti, la motocicletta, una Honda, guidata dall’amico della vittima, ha impattato violentemente contro l’auto e, nonostante la velocità non fosse elevata, il ragazzo è stato letteralmente catapultato a terra. Illeso il centauro. Le condizioni del passeggero della motocicletta sono subito sembrate disperate ai soccorritori del Servizio 118, che hanno provveduto a trasferirlo d’urgenza al Policlinico di Bari, nel reparto di Rianimazione, dove però è purtroppo deceduto questa mattina.
Sulla dinamica indagano i Carabinieri della locale Tenenza, mentre forte è stato l’impatto emotivo su una comunità che deve piangere l’ennesima vittima della strada. “Non vorremmo mai apprendere notizie come questa. La nostra comunità perde una giovane vita, quella di Mario. Un ragazzo di 24 anni. Preghiamo per te, ragazzo” sono state le parole scritte sui social dal presidente del consiglio comunale della città dei fiori, Giampaolo Sigrisi.
Un altro motociclista è morto sempre ieri sera, in un incidente sulla Statale 16: notizia qui.