Minuti di paura a Palo del Colle, dove questa mattina (giovedì 4 luglio) un’autogrù si è ribaltata all’interno del cantiere di un palazzo in ristrutturazione, forse a causa di una voragine aperta nell’asfalto. Per fortuna al momento del crollo non erano presenti persone nella struttura. L’autista (un 46enne) si è ferito, lanciandosi dal mezzo mentre si stava ribaltando: sul posto è intervenuto il 118, che lo ha soccorso per un trauma alla caviglia e trasportato all’ospedale San Paolo in codice giallo.
Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco e della Polizia locale, che il sindaco Tommaso Amendolara ringrazia per il “tempestivo impegno”. Sono in corso le valutazioni sulla dinamica dell’incidente, avvenuto in via Terlizzese a pochi passi dalla piazza Diaz con le giostrine: gli accertamenti dovranno valutare se a cedere sia stato l’asfalto per il peso dell’autogrù, o al contrario il manto stradale sia stato danneggiato dal crollo, spiegano dal Comune. Indagano i Carabinieri.
ORA SI LAVORA ALLA RIMOZIONE DELL’AUTOGRU’: LE IMMAGINI E LE INTERVISTE ALLA POLIZIA LOCALE.







