Un uomo di 43 anni è stato trovato questa mattina riverso sul ciglio della strada a Bari-Santo Spirito, con accanto il suo monopattino, dal personale del 118 che – dopo averlo soccorso – lo ha trasportato in codice rosso al Policlinico di Bari con gravi ferite alla testa. Le condizioni del 43enne, che risiede in contrada Torriccella a nord di Bari, sarebbero gravi. Secondo quanto ipotizzato finora, il 43enne, imbianchino e padre di due figli, stava andando al lavoro percorrendo in direzione nord una strada di raccordo tra Torricella e Santo Spirito, via Pantaleo, quando potrebbe essere stato travolto da un’auto che non si sarebbe fermata a prestare soccorso. Saranno le indagini della polizia locale di Bari a ricostruire la dinamica di quanto accaduto.
AGGIORNAMENTI
Sarebbe stato individuata la persona che ha travolto il 43enne in monopattino e adesso la sua posizione è al vaglio degli inquirenti. A identificarlo sono stati gli agenti della polizia locale di Bari che indagano sull’accaduto. La vittima, imbianchino e padre di due figli, ha riportato gravi ferite alla testa ed è ricoverata nel Policlinico di Bari.
Secondo quanto riferito dalla Polizia Locale le ipotesi di reato contestate sono fuga ed omissione di soccorso. Il Pronto Intervento della Polizia Locale è stato allertato verso le 7 di questa mattina su segnalazione di un parente di un conducente di un monopattino investito da un veicolo, allontanatosi poi dal luogo del sinistro senza prestare soccorso. Il sinistro si è verificato verso le ore 6:30 e l’uomo, un 43enne di Bari, ferito già trasportato dal servizio 118 presso il Policlinico ove versa in prognosi riservata.
Le ricerche dell’investitore sono state immediate, anche grazie alle telecamere presenti nella zona e con l’analisi dei pezzi di carrozzeria del veicolo rimasti sulla carreggiata dopo l’urto. L’auto che ha causato l’incidente è stata poi intercettata su via Napoli, intorno alle 10:30 con alla guida proprio la persona che avrebbe impattato con il monopattino. Tra l’altro sull’auto sarebbero stati rinvenuti segni evidenti della collisione, tanto sulla carrozzeria quanto sul parabrezza.
A causare il grave incidente sarebbe un uomo ottantenne, della provincia di Bari, che è stato quindi fermato dalle forze dell’ordine. I veicolo sono stati sequestrati per essere sottoposti a più aprofonditi accertamenti che sono posti al vaglio dell’autorità giudiziaria inquirente.