Ancora una volta agenti di Polizia Locale sono stati vittime di una violenta aggressione. Questa volta è accaduto a Molfetta, popoloso comune del Nord Barese, lunedì 26 agosto. In via Molfettesi d’America hanno intimato l’alt ad una Vespa Piaggio, alla cui guida c’era un uomo che però ha cercato di evitare il controllo ed ha accelerato. Ne è nato un inseguimento e dopo alcune centinaia di metri lo scooter è stato fermato. Non contento di quanto messo in atto, il guidatore ha minacciato gli agenti di Polizia Locale prima di provare la seconda fuga. Braccato è stato fermato definitivamente ed è stato trovato senza patente.
Non pago, ha iniziato a inveire contro i due agenti preferendo minacce neanche troppo velate. E così ha sferrato pugni, calci ed ha tentato di graffiarli e per fermarlo gli agenti del comando molfettese hanno dovuto far ricorso all’uso di spray al peperoncino. Per lui, un 33enne del posto, incensurato, è scattato il fermo, mentre i due agenti sono stati refertati e guaribili in 10 giorni. Nella giornata di giovedì 29 agosto il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Trani, Marina Chiddo, ha convalidato l’arresto e confermato la misura. Risponderà di resistenza, oltraggio e lesioni a pubblico ufficiale.








