Un 17enne è morto e un altro giovane è rimasto ferito nella notte in seguito a un incidente che si è verificato in centro a Fasano. La vittima era in sella a uno scooter Piaggio Medley, guidato da un suo coetaneo, che per cause in corso di accertamento dei carabinieri si è scontrato con una Smart. La vittima si chiamava Gabriel Lanzillotti ed avrebbe compiuto 18 anni tra due giorni: era originario di Ceglie Messapica.
Il conducente del motociclo dopo il trasporto in codice rosso in ospedale è ancora ricoverato al ‘Perrino’ di Brindisi con contusioni a livello polmonare. I carabinieri hanno acquisito una serie di elementi per accertare le cause dell’incidente. Il 17enne, invece, portato d’urgenza al Perrino, è morto pochi minuti dopo il ricovero. In stato di shock, invece, la donna alla guida della Smart: una 46enne di Fasano.
“Nessuna parola può lenire il dolore della tua perdita. La tua luce continuerà a brillare nei nostri cuori per sempre”. E’ questo il messaggio che compare sulla pagina social della Taf Ceglie, la società calcistica con cui era tesserato Gabriel Lanzillotti. Si tratta della seconda, giovane, vittima della strada in Puglia nel giro di pochi giorni. Nella notte fra il 31 agosto e il primo settembre, infatti, un altro ragazzo di 17 anni è morto alla periferia di Foggia finendo con l’auto contro un albero.