Spacciavano cocaina davanti a una discoteca. I finanzieri del comando provinciale di Lecce, nell’ambito di servizi di controllo e attività finalizzate a contrastare il fenomeno dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti, nei giorni scorsi hanno sottoposto a controllo un’auto, nei pressi di una discoteca del capoluogo: a bordo due soggetti salentini di 30 e 34 anni, il secondo dei quali – il passeggero – tentava di disfarsi di otto dosi preconfezionate di cocaina.
La perquisizione è quindi proseguita nell’abitazione del soggetto trovato in possesso della droga, dove sono state ritrovate altre 30 dosi di cocaina, 9 di hashish e 33 di marijuana, confezionate per diversa tipologia e peso. Rinvenuti anche un bilancino di precisione e circa 1.800 euro in contanti, presumibilmente provento dell’attività di spaccio; il tutto è stato sottoposto a vincolo penale.
Il 34enne, sentito il pubblico ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce, è stato quindi posto agli arresti domiciliari per ipotesi di spaccio di sostanze stupefacenti, nonché violenza e minaccia a pubblico ufficiale, mentre il 30enne conducente dell’auto è stato segnalato, in stato di libertà, per porto abusivo di arma bianca atta a offendere.