Chiedeva denaro per far dormire una coppia in auto, alla periferia della città. I finanzieri del comando provinciale di Lecce hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere – emessa dal gip del Tribunale di Lecce – nei confronti di un soggetto leccese pluripregiudicato, per ipotesi di reato di estorzsione.
Le investigazioni, delegate dalla locale Procura della Repubblica ed eseguite dalle Fiamme gialle del gruppo Guardia di finanza di Lecce, hanno consentito di ipotizzare responsabilità penali in capo all’uomo, il quale in più occasioni avrebbe formulato, nei confronti di una coppia salentina senza fissa dimora, richieste di denaro per consentirle di sostare, a bordo della propria autovettura, in un’area della periferia cittadina.
A fronte della loro reazione, l’indagato ha insistito con le richieste, dapprima minacciando le due vittime con una pistola puntata alla testa, e in un’altra circostanza incendiando il veicolo nel quale dormiva la coppia. Infine, ha anche colpito la donna con un pugno al volto, costringendola ad andare in ospedale. L’uomo è stato portato al carcere di Lecce – Borgo San Nicola.