Brutta avventura per Mandrake. L’attore e comico pugliese è in giro in Italia con il suo spettacolo “Imbarazziamoci”, che prende le mosse dalla divertente e surreale famiglia da lui inventata, e che spopola sul web e ora anche a teatro. Solo che, a Roma, il van con cui Mandrake – al secolo Giuseppe Ninno – viaggiava è stato preso di mira dai ladri. “Qualcuno ci ha riservato una bella sorpresa – spiega lo stesso Ninno su Facebook – Hanno distrutto il van e rubato il borsone dello spettacolo, con all’interno roba di zero valore economico, ma dal valore affettivo incalcolabile”. C’erano anche “la vestaglia e il pigiama di papà”, spiega Mandrake, che sono due elementi fondamentali per il suo spettacolo.
Mandrake è partito dal web e ora ha raggiunto il grande pubblico anche nei teatri, su TikTok ha 2,8 milioni di follower e nel 2023 si è piazzato al terzo posto della classifica Hypeauditor dei TikToker italiani, dopo Khaby Lame e prima di Fedez. Con la sua famiglia verace, che parla in dialetto brindisino e fa leva su molti luoghi comuni e situazioni “imbarazzanti”, è riuscito a conquistare tutti, macinando sold out in tutta Italia (anche a Bari, dove è atteso il 12 aprile).
Quanto accaduto a Roma è un brutto stop, ma Giuseppe Ninno non demorde: “Grazie a Dio la maggior parte della gente su questo pianeta è buona”, spiega nel suo post, e chiede un aiuto a quanti hanno informazioi utili. “Il tutto è avvenuto in piazza Bocca della verità, di fronte al tempio di Giano, zona centro storico”, aggiunge. E in attesa di qualche riscontro, il suo post ha superato 8.500 reaction e quasi mille commenti.