Autocisterna esce fuori strada e si capovolge: conteneva benzina. Nessun ferito, traffico deviato

Un incidente si è verificato lungo la Strada Statale 7 Appia, in direzione Grottaglie, nei pressi dell’abitato di Monteiasi. Un’autocisterna è uscita dalla carreggiata, terminando la propria corsa sul bordo della strada e capovolgendosi. Il veicolo, impiegato per il trasporto di carburanti — nello specifico benzina e gasolio — avrebbe perso il controllo all’altezza del chilometro 661,750, andando a urtare il guardrail laterale. Le cause che hanno determinato l’accaduto sono attualmente al vaglio delle autorità competenti.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco, la Polizia Locale di Taranto, i sanitari del servizio 118, oltre al personale Anas e alle forze dell’ordine. Le squadre hanno operato per gestire l’emergenza, mettere in sicurezza l’area interessata e ricostruire con precisione la dinamica dei fatti. In seguito al sinistro, è stata temporaneamente chiusa la carreggiata in direzione nord per consentire le attività di soccorso e di bonifica. Il traffico è stato deviato sulla viabilità secondaria, con uscita obbligatoria al km 661,000 (svincolo Monteiasi-Montemesola) e rientro al km 666,200 (svincolo Grottaglie Aeroporto-San Giorgio Jonico). Non si segnalano feriti. Le operazioni per il ripristino della normale circolazione proseguiranno fino al completo ripristino delle condizioni di sicurezza.

Può interessarti

Vuoi leggere più notizie di Telebari su Google?

Aggiungici alle tue fonti preferite: Google potrà mostrarti più spesso le nostre notizie nei risultati.

Aggiungi Telebari alle fonti preferite

Leggi anche

Newsletter

Iscriviti gratuitamente alla nostra mailing list per ricevere aggiornamenti giornalieri direttamente nella tua casella di posta!