Si fingono carabinieri per rapinare un 87enne, truffatori baresi ‘in trasferta’ a Belluno: 4 arresti

La Squadra mobile della polizia di Belluno ha arrestato quattro persone, originarie della provincia di Bari, fra i 30 ed i 50 anni di cui uno solo incensurato, ritenuti i responsabili di un raggiro ai danni di un anziano di 87 anni di Ponte nelle Alpi (Belluno) con la tecnica del “finto carabiniere”. Nella circostanza, i malviventi avevano fatto credere all’uomo che un suo congiunto era indagato per una rapina commessa da malviventi usando la sua automobile e che, perciò, era necessario controllare i preziosi detenuti in casa per confrontarli con quelli provenienti dal reato.

I finti militari, dopo aver reso inutilizzabili i telefoni della vittima con continue chiamate sulla linea fissa e su quella mobile, sono perciò riusciti a farsi consegnare i preziosi per poi allontanarsi. La polizia, nell’ambito di controlli su veicoli sospetti, hanno fermato l’autovettura dei truffatori recuperando al suo interno i beni sottratti all’anziano. Dopo l’arresto ai quattro è stato imposto l’obbligo di non allontanarsi dai rispettivi comuni di residenza in Puglia.

Può interessarti

Vuoi leggere più notizie di Telebari su Google?

Aggiungici alle tue fonti preferite: Google potrà mostrarti più spesso le nostre notizie nei risultati.

Aggiungi Telebari alle fonti preferite

La Redazione

La Redazione di Telebari segue le notizie di cronaca, attualità, sport ed eventi da Bari e dalla Puglia.

Leggi anche

Newsletter

Iscriviti gratuitamente alla nostra mailing list per ricevere aggiornamenti giornalieri direttamente nella tua casella di posta!