Ricercato da 12 anni per rapina in una banca austriaca, scovato dalla Polizia a Rimini: arrestato 50enne

Era ricercato da 12 anni per una rapina in una banca austriaca, è stato scovato dalla Polizia a Rimini ed è finito in manette. Sull’uomo, un 50enne originario di Foggia, pendeva un mandato d’arresto europeo emesso dall’Austria: risponde di rapina aggravata.

Dopo una mirata attività investigativa condotta dalla squadra Mobile della Questura di Rimini – in stretta collaborazione con il Servizio per la Cooperazione Internazionale di polizia, che aveva segnalato la possibile presenza dell’uomo nella provincia di Rimini – gli agenti hanno individuato l’indirizzo presso il quale l’uomo avrebbe potuto trovare ospitalità. Così, immediatamente, è scattato l’arresto.

Il 50enne era ricercato dalle autorità austriache per una rapina a mano armata commessa il 22 maggio 2014 a Salisburgo, quando avrebbe partecipato, insieme ad altri complici, all’assalto di un istituto bancario. Nel corso dell’azione criminosa, i dipendenti sarebbero stati minacciati con una pistola e costretti a stendersi a terra, mentre i responsabili si impossessavano di una somma di denaro pari a circa 310mila euro. Al termine delle procedure previste, il 50enne è stato condotto nel carcere di Ferrara, dove è rimasto a disposizione della magistratura per le procedure legate alla consegna all’Austria.

Può interessarti

Vuoi leggere più notizie di Telebari su Google?

Aggiungici alle tue fonti preferite: Google potrà mostrarti più spesso le nostre notizie nei risultati.

Aggiungi Telebari alle fonti preferite

La Redazione

La Redazione di Telebari segue le notizie di cronaca, attualità, sport ed eventi da Bari e dalla Puglia.

Leggi anche

Newsletter

Iscriviti gratuitamente alla nostra mailing list per ricevere aggiornamenti giornalieri direttamente nella tua casella di posta!