Home Cronaca Coronavirus, volo militare da Bergamo porta 2 malati a Bari: ricoverati ad...

Coronavirus, volo militare da Bergamo porta 2 malati a Bari: ricoverati ad Asclepios

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Altre due persone positive al Covid trasportate nella mattinata di oggi in bio-contenimento con un velivolo dell’Aeronautica Militare, un C-130J della 46/a Brigata Aerea, da Bergamo a Bari.

“L’aereo – sottolinea l’Aeronautica militare – è decollato dalla base di Pisa alla volta di Bergamo con a bordo un team di medici e infermieri della Forza armata specializzati in trasporti in alto bio-contenimento. Presso l’aeroporto di Orio al Serio sono stati imbarcati i due pazienti all’interno delle speciali barelle ATI (Aircraft Transit Isolator) e successivamente il velivolo è ripartito in direzione Bari, dove è atterrato alle 15.15. Al termine delle operazioni di sbarco dei pazienti, il C-130J è rientrato a Pisa, pronto per altre esigenze”.

Sono quattordici, con quella odierna, le missioni di trasporto in biocontenimento effettuate dai velivoli dell’Aeronautica Militare sul territorio nazionale e all’estero per trasferire in sicurezza ed in totale isolamento pazienti da un ospedale all’altro, supportando così i centri di cura del nord Italia in questo momento maggiormente interessati dall’epidemia.

 

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui