10.3 C
Comune di Bari
lunedì 6 Dicembre 2021
Home Cronaca Alberobello, rubano denaro dalla Basilica: due arresti. Erano riusciti a portar via...

Alberobello, rubano denaro dalla Basilica: due arresti. Erano riusciti a portar via dalle offerte 250 euro

Notizie da leggere

I carabinieri di Alberobello hanno arrestato in flagranza di reato due uomini sorpresi a rubare all’interno della Basilica dei Santi Medici Cosma e Damiano. I fatti si sono verificati nel pomeriggio di ieri quando i due – un 51enne straniero irregolare sul territorio italiano e un 35enne, entrambi con precedenti per reati contro il patrimonio – si sono introdotti all’interno della Basilica mescolandosi fra i visitatori.

Una volta dentro, eludendo i controlli dei custodi, i due si sono spostati all’interno della sacrestia, dove sono custodite le offerte dei fedeli. Qui, uno dei due si è piazzato all’ingresso in funzione di palo. Mentre l’altro, calando all’interno del deposito un metro a nastro modificato con della carta adesiva collocata sull’estremità, è riuscito a portar via numerose banconote.

La presenza dei ladri in chiesa, però, non è passata inosservata agli occhi dei parroci che, immediatamente, hanno dato l’allarme consentendo ai carabinieri di intervenire e di bloccare i malfattori prima che potessero allontanarsi. La somma asportata, circa 250euro, è stata recuperata e riportata fra le offerte per la Basilica mentre per i due sono scattati gli arresti domiciliari.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

error: Contenuti protetti