Due bitontini di 23 e 24 anni sono stati arrestati dai Carabinieri dopo aver portato a termine una rapina nel supermercato Eurospin di Palo del Colle. È successo sabato scorso. I due malviventi, secondo quanto appreso, avrebbero raggiunto l’esercizio commerciale a bordo di una moto e, dopo aver minacciato il personale, si sarebbero impossessati di due casse.
Un cliente, vista la scena, avrebbe anche ostacolato la fuga dei rapinatori, costringendoli ad abbandonare le casse e lo scooter, prima di fuggire a piedi per le campagne limitrofe. Raggiunta un’abitazione nelle vicinanze, avrebbero poi rubato un cellulare e due biciclette, prima di indirizzarsi verso Bitonto, percorrendo la Strada Provinciale 119.
Nel frattempo i Carabinieri hanno raggiunto l’esercizio appena rapinato e, dopo aver ricostruito la dinamica dei fatti, hanno allertato i colleghi di Bitonto. Da una ricerca capillare per le strade di paese, una pattuglia è riuscita a intercettare i due fuggitivi.
Una volta fermati, sono stati effettuati dei controllo incrociati con le registrazioni delle telecamere di videosorveglianza del supermercato. Riconosciuti nei due ragazzi i presunti rapinatori, sono scattate le manette. Entrambi i malviventi, dopo le formalità di rito, sono stati condotti nel carcere di Bari.