30.5 C
Comune di Bari
martedì 3 Agosto 2021
Home Apertura Bari, in due sul monopattino elettrico: uno guida e l’altro ruba. In...

Bari, in due sul monopattino elettrico: uno guida e l’altro ruba. In via Cognetti centauro torna a casa senza casco

Notizie da leggere

Un centauro, ieri sera a Bari, ha dovuto affrontare il tragitto in moto da via Cognetti a casa senza casco. Il motociclista infatti, distratto o forse troppo ingenuo, aveva poggiato il copricapo protettivo sullo specchietto della sua due ruote mentre era intento a chiacchierare con gli amici all’esterno di un noto locale del centro. Poco dopo, pero, il casco non c’era più.

Niente di nuovo, si direbbe. Se non fosse che a commettere il furto, questa volta, sono stati due ragazzini in monopattino elettrico. Uno di quelli disponibili a noleggio per le strade della città, sembrerebbe. Lo schema è quello tipico degli scippi in motorino che hanno caratterizzato gli anni ’90: uno guida e l’altro ruba. In due, quindi, senza casco e nel caso specifico anche contromano rispetto al senso di marcia della via.

Nella zona dell’Umbertino, stando a quanto raccontano i social, la situazione è sempre più complicata: frotte di ragazzini, prima in motorino e ora in monopattino, disturbano la quiete di passanti e residenti sfrecciando a tutta velocità anche sui marciapiedi. Un fenomeno che si aggiunge, e si integra, a quello più volte denunciato della cosiddetta ‘mala movida’.

Nella storia appena nata della micromobilità made in Bari, in ogni caso, è stato scritto un altro capitolo. Dopo le prime 24 ore di fuoco del servizio di sharing, con furti e manomissioni dei mezzi, dopo i monopattini abbandonati in ogni dove e le ripetute gesta di chi ha intenzione di battere il record mondiale di trasporto su metroquadro, ecco il primo furto documentato. Si trattasse effettivamente di un mezzo a noleggio, come sembra, il gps, intrecciato con i dati della prenotazione, probabilmente potrebbe essere d’aiuto per risalire ai responsabili.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche