5.9 C
Comune di Bari
venerdì 16 Aprile 2021
Home Apertura Maltempo in Puglia, nubifragio a Monopoli: la Polizia salva due ragazze intrappolate...

Maltempo in Puglia, nubifragio a Monopoli: la Polizia salva due ragazze intrappolate in auto a Capitolo – VIDEO

Da leggere

Il bollettino diramato nel pomeriggio di ieri dalla Protezione civile regionale non lasciava spazio a dubbi: allerta meteo arancione, fino alle 20 di oggi, per piogge e temporali su tutta la Puglia. Come da previsioni, quindi, nelle ultime ore il maltempo si è abbattuto violentemente sulla regione creando danni ingenti da nord a sud.

A Monopoli, nella frazione di Capitolo, meta molto conosciuta dai baresi amanti del mare, un fiume di acqua e fango ha inondato le contrade. In una di queste, due ragazze, intrappolate nell’abitacolo di una Hyundai i10, sono state tratte in salvo dall’intervento della Polizia.

Provvidenziale, in questo senso, è stata la collaborazione dei proprietari del lido BelliFreschi, Marco Petrosillo e Giuseppe Doria, che con la loro auto privata, un fuoristrada più adatto alla circostanza rispetto all’auto di servizio della Polizia, hanno accompagnato sul posto gli agenti. Terminate le operazioni che hanno messo in sicurezza le due donne, rientrata dunque l’emergenza, si è atteso l’arrivo di una jeep delle forze dell’ordine.

Sempre nella serata di ieri, una bomba d’acqua si è abbattuta a Foggia provocando allagamenti e disagi agli automobilisti, impegnando i vigili del fuoco in almeno una cinquantina di interventi e provocando anche un blackout in tutta la città.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche