31.5 C
Comune di Bari
martedì 27 Luglio 2021
Home Cronaca Monopoli, senza casco perde il controllo dello scooter e si schianta sul...

Monopoli, senza casco perde il controllo dello scooter e si schianta sul muro: grave 14enne

Notizie da leggere

Sono gravi le condizioni del 14enne che ieri sera è rimasto coinvolto in un incidente stradale avvenuto in contrada Virbo, nel comune di Monopoli. Secondo quanto appreso dalla Polizia Locale, pare che da una prima ricostruzione della dinamica il giovane, per cause ancora da chiarire, abbia perso il controllo dello scooter sul quale viaggiava, cadendo rovinosamente sull’asfalto e andando a terminare la propria corsa sbattendo il viso su un muretto a secco.

Ad aggravare lo schianto la mancanza di un casco di protezione. Infatti, il ragazzo è stato trovato agonizzante, a torso nudo e con un paio di infradito ai piedi. Inoltre, sembra fosse anche sprovvisto della patente di guida e lo scooter fosse senza alcuna copertura assicurativa.

“Tutto il Comando di Polizia Locale fa il tifo per lui – ha sottolineato il comandante Michele Cassano – e gli auguriamo una pronta guarigione. Tuttavia – sottolinea – deve essere condannata in maniera categorica la disinvoltura di chi si mette sulle strade senza titolo, senza casco e con mezzi non assicurati. Una situazione, quella vissuta dal quattordicenne, che poteva essere naturalmente evitata con un po’ di sale in zucca e che nonostante tutto poteva produrre effetti ancora più nefasti”.

“Nei prossimi giorni – conclude – il Comando effettuerà servizi mirati nelle 91 contrade monopolitane, tesi a contrastare la velocità eccessiva dei ciclomotori guidati da minori, nell’esclusivo interesse della sicurezza della nostra collettività, al fine di prevenire simili tragedie come questa”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche