Home Cronaca Bari, furto al teatro Barium: spaccata vetrata del botteghino e rubati i...

Bari, furto al teatro Barium: spaccata vetrata del botteghino e rubati i pc

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Furto con spaccata al teatro Barium di Bari. Ignoti, la scorsa notte, hanno distrutto la vetrinetta del botteghino e hanno fatto irruzione negli uffici del teatro per rubare i pc con relativi hard disk. A comunicare l’accaduto, con tanto di galleria fotografica, è Gianmarco Colaiemma, gestore del teatro di via Pietro Colletta.

Oltre ad aver rubato i computer, le stanze sono state messe a soqquadro. Sul posto è intervenuta la Polizia Scientifica, per i rilievi del caso e per acquisire le immagini delle telecamere di videosorveglianza, nella speranza di poter risalire ai responsabili del furto.

Su quanto accaduto si è espresso anche il sindaco di Bari, Antonio Decaro, che ha garantito sostegno ai gestori del teatro. “Le persone che hanno pensato stupidamente di compiere questo atto vile, hanno colpito al cuore un luogo di cultura e di spettacolo della nostra città e una famiglia che da anni dedica la sua vita all’arte e al teatro popolare. Il Barium è per tutti i baresi un punto di riferimento, oltre che un presidio culturale in un quartiere che ha tanto bisogno di luoghi di socializzazione e svago.

“Insieme a tutti i cittadini – conclude – ci impegneremo a sostenere Gianni Colajemma e la sua famiglia per far fronte ai danni subiti e sosterremo in maniera ancora più determinata la riapertura del teatro che, già nei mesi scorsi, come tutti i contenitori culturali, ha dovuto far fronte a un lungo periodo di stop e di inevitabili difficoltà”.