I carabinieri, nelle scorse ore a Bari e in due distinte attività, hanno denunciato in stato di libertà tre cittadini italiani: due per furto aggravato e uno per porto di armi o oggetti atti ad offendere.
La prima delle due operazioni è stata portata a termine nell’Ipercoop di via Toscanini dove una coppia – un uomo di 35 e una donna di 39 anni, entrambi con precedenti per reati contro il patrimonio – aveva rubato generi alimentari per circa 55 euro. La merce, grazie all’intervento dei militari, ha preso di nuovo posto sugli scaffali del supermercato.
Nel secondo intervento invece, eseguito in piazza Umberto, i militari hanno eseguito un controllo su un 60enne censurato: durante la perquisizione, dalle tasche dei suoi pantaloni, è saltato fuori un coltello a serramanico con lama lunga 7 centimetri prontamente sottoposto a sequestro.