Trentanove persone, tutte di nazionalità georgiana, sono state scoperte dalla Polizia all’interno di un circolo ricreativo di via Garruba, al quartiere Libertà di Bari. Il blitz, organizzato dopo la segnalazione effettuata dal Comune di Bari, ha consentito di identificare tutti i soggetti riuniti all’interno del locale, in barba alle normative anti-covid che impongono il divieto di assembramenti, oltre alla chiusura di ogni circolo ricreativo.
Ad aggravare la situazione, l’attività di ristorazione abusiva da parte del titolare che somministrava cibo e bevande al gruppo riunito. Grazie al supporto della Polizia, è stato anche possibile scoprire due persone, prive di documenti e irregolari sul territorio nazionale (motivo per cui è stato applicato nei loro confronti il decreto di espulsione).
Il titolare del circolo ricreativo, invece, è stato sanzionato per l’attività abusiva di somministrazione alimenti. Altri 12 verbali sono stati elevati ad altrettante persone che non indossavano le mascherine di protezione.