10.2 C
Comune di Bari
domenica 11 Aprile 2021
Home Apertura Bari, schianto sul lungomare Vittorio Veneto: morto giovane poliziotto straniero in città...

Bari, schianto sul lungomare Vittorio Veneto: morto giovane poliziotto straniero in città per un corso

Da leggere

Un tragico incidente si è verificato questa mattina a Bari, intorno alle 11.30, sul lungomare Vittorio Veneto, all’incrocio con piazza Isabella D’Aragona.

Lo schianto ha visto protagonisti due mezzi, una Renault e una moto di grossa cilindrata. Nel tremendo impatto ad avere la peggio sono state le due persone che viaggiavano in sella al motoveicolo: due poliziotti polacchi, entrambi di 39 anni, in città per un corso presso la sede della Guardia di Finanza. Uno è morto sul colpo, il suo collega è stato trasportato in ospedale in codice rosso. L’uomo, comunque, non sarebbe in pericolo di vita.

Sul posto è prontamente intervenuta la Polizia Locale, che ha bloccato la strada per consentire ai soccorritori del 118 di agire in maniera più agevole. Sono intervenuti anche la pm di turno Grazia Errede e la medicina legale del Policlinico di Bari.

Come atto dovuto si procede per omicidio stradale a carico della donna che era alla guida dell’auto, che proveniva da piazza D’Aragona, all’altezza del semaforo a pochi passi dalla Questura di Bari, e che si è scontrata con la moto che viaggiava sul lungomare Vittorio Veneto.

A quanto si apprende per i due poliziotti era l’ultimo giorno di corso a Bari e domani sarebbero rientrati nel loro paese.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche