25.2 C
Comune di Bari
sabato 25 Settembre 2021
Home Cronaca Bari, bimbo trovato morto in casa: effettuata l'autopsia sul corpo del piccolo

Bari, bimbo trovato morto in casa: effettuata l’autopsia sul corpo del piccolo

Notizie da leggere

È stata eseguita oggi e si consocerà tra qualche ora l’esito dell’autopsia sul corpicino del bimbo di 9 anni morto per asfissia due giorni fa, nella sua casa a San Girolamo.

Il bimbo, ritrovato dalla mamma già privo di sensi e con una cordicina stretta al collo, sarebbe morto per soffocamento. Evidente il segno impresso sul collo. Gli accertamenti tecnici sui dispositivi elettronici, due smartphone e una playstation sequestrati su ordine della magistratura, finora non hanno fornito elementi che possano collegare la tragedia a sfide social o challenge sul web. Si aspetta l’esito di ulteriori verifiche.

L’idea che si sia trattato di un tragico incidente è l’ipotesi al momento più credibile. Gli investigatori della Squadra Mobile continuano a raccogliere testimonianze di familiari e amici della vittima. “Un bimbo sereno e solare” dicono tutti. L’ultima traccia online, un video su Youtube che il piccolino aveva pubblicato poche ore prima della morte. Mostrava il nuovo taglio di capelli.

Sul caso la procura di Bari ha aperto un fascicolo per istigazione al suicidio contro ignoti. Un atto dovuto per disporre i necessari accertamenti tecnici.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche