30.9 C
Comune di Bari
giovedì 29 Luglio 2021
Home Cronaca La lista dello scippatore seriale di Barletta si allunga: un altro colpo...

La lista dello scippatore seriale di Barletta si allunga: un altro colpo a Terlizzi. Sono in tutto 23

Notizie da leggere

Prima 12, poi 22 e ora 23. Si allunga ancora la lista dello scippatore seriale 51enne di Barletta arrestato già due volte per una serie di colpi messi a segno tra luglio 2018 e settembre 2020 nei comuni di Bisceglie, Molfetta e Terlizzi, sempre nei mesi estivi e sempre ai danni di anziani.

Oggi all’uomo è stata notificata dai carabinieri, su disposizione della Procura di Trani, una terza ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari per un altro scippo ad un anziano – il 23esimo contestato, appunto – risalente all’inizio di luglio 2020 e avvenuto a Terlizzi.

Il 51enne, a bordo di uno scooter grigio, dopo essersi avvicinato alla vittima con il pretesto di chiedere indicazioni stradali, era riuscito a strapparle dal collo una collanina in oro con crocifisso. Nel vano tentativo di trattenere il malvivente, l’anziano si era aggrappato alla manica della camicia del rapinatore, venendo trascinato dal motorino che accelerava e, caduto a terra, aveva riportato lesioni al volto ed escoriazioni in varie parti del corpo.

Dopo aver letto sui media e sentito alla tv dell’arresto del 51enne per altri episodi simili al suo, l’anziano ha denunciato di essere stato anche lui vittima dell’uomo.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche