È morto questa mattina l’attore e regista barese Gianni Colajemma. Il Covid se l’è portato via all’età di 62 anni. Fondatore del teatro Barium, era uno dei volti teatrali e cinematografici più amati in Puglia.
Secondo quanto appreso Colajemma, che da tempo era in cura per una malattia del sangue, avrebbe contratto il Covid a marzo. Le sue condizioni, apparse subito gravi, avrebbero costretto i medici a metterlo in coma farmacologico. La situazione sarebbe precipitata definitivamente in mattinata.
“Oggi questo maledetto virus si è portato via un altro pezzo della nostra città”. È il commento del sindaco di Bari Antonio Decaro. “Bari perde la risata calda e profonda di Gianni Colajemma, perde uno degli attori che hanno fatto la storia della comicità e del teatro popolare barese. Grazie di tutto quello che hai fatto per questa città, grazie per la tua arte e per la tua trascinante comicità. Grazie anche dei rimproveri che mi riservavi durante le nostre telefonate. Ciao Gianni, ci mancherai”.