16.2 C
Comune di Bari
mercoledì 19 Maggio 2021
Home Cronaca Bari, controlli Polfer in stazione: una denuncia per stalking. Due ragazzi in...

Bari, controlli Polfer in stazione: una denuncia per stalking. Due ragazzi in difficoltà soccorsi dagli agenti

Notizie da leggere

Durante la scorsa settimana, nella stazione di Bari Centrale, i poliziotti del Compartimento Polizia Ferroviaria Puglia, Basilicata e Molise hanno controllato 3.882 persone, ne hanno denunciate 5 persone e hanno soccorso due ragazzi in difficoltà.

La prima denuncia è scattata per atti persecutori in danno dell’ex convivente, tre per inottemperanza all’ordine del Questore a lasciare il territorio nazionale e una per rifiuto di fornire le proprie generalità a Pubblico Ufficiale.

Entrambi stranieri i cittadini in difficoltà soccorsi. Il primo, un 16enne afgano, colto da malore ha chiesto aiuto agli agenti. Visitato dal personale sanitario del 118, è stato ricoverato presso il Policlinico per sospetta frattura del bacino. L’episodio è stato segnalato al Tribunale per i Minorenni e sono stati interessati i Servizi Sociali del Comune per la presa in carico del minore straniero, in quanto non accompagnato.

Il secondo, un 36enne di origini pakistane, psicolabile, è stato soccorso dagli agenti della Polizia Ferroviaria, mentre, in forte stato di agitazione e in preda ad una crisi, si stata denudando in stazione. Anche per lui è stato necessario l’intervento di operatori del Servizio Sanitario che lo hanno ricoverato incolume presso il Policlinico di Bari.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche