32.9 C
Comune di Bari
giovedì 5 Agosto 2021
Home Cronaca Bari, tenta di occupare casa popolare: arriva la Polizia. Nei guai 26enne...

Bari, tenta di occupare casa popolare: arriva la Polizia. Nei guai 26enne barese

Notizie da leggere

Ha tentato di sfondare la porta d’ingresso di un appartamento sito al terzo piano di uno stabile delle case popolari Arca, in zona Europa a Bari, con l’idea di occupare l’alloggio. Per questo un 26enne barese, pregiudicato per reati contro il patrimonio e destinatario di un avviso orale, è stato denunciato nelle scorse ore dalla Polizia.

Gli agenti sono intervenuti dopo una chiamata al 113. Giunti sul posto, quindi, hanno fermato e identificato il ragazzo in prossimità della porta blindata dell’appartamento, già fortemente danneggiata. Il 26enne, in possesso di una smerigliatrice angolare e di un palanchino in ferro utilizzati per forzare l’ingresso della casa, ha confessato ai poliziotti di aver tentato l’occupazione spinto dal desiderio di fornire alla propria famiglia una sistemazione più dignitosa dell’attuale.

Al termine delle formalità di rito, il 26enne è stato denunciato in stato di libertà per tentata invasione di edifici e danneggiamento aggravato. Gli arnesi da scasso utilizzati dal giovane sono stati sequestrati.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche