È stato trasferito ieri sera a Bari il bambino di 6 anni colpito da un proiettile a San Severo nell’agguato in cui è rimasto ucciso lo zio, il pregiudicato Matteo Anastasio, durante i festeggiamenti per la vittoria dell’Italia agli Europei di calcio. Lo rende noto il Policlinico di Bari, precisando che “le sue condizioni rimangono critiche”.
Sottoposto a intervento neurochirurgico alla colonna vertebrale, il 12 luglio all’ospedale Riuniti di Foggia, il bambino è stato trasferito ieri sera in elicottero al Policlinico di Bari, da dove è stato portato in ambulanza all’ospedale pediatrico Giovanni XXIII e ricoverato nel reparto di Rianimazione.
Il piccolo è stato stabilizzato e sottoposto a una trasfusione di sangue. Al momento resta “in coma farmacologico e sottoposto a ventilazione assistita. È seguito da un’équipe multidisciplinare composta da rianimatori, chirurghi pediatrici e neurochirurghi”, precisa il Policlinico.