25.9 C
Comune di Bari
domenica 26 Settembre 2021
Home Cronaca Gallipoli, controlli al mercato ittico: 100 chili di pesce conservato male e...

Gallipoli, controlli al mercato ittico: 100 chili di pesce conservato male e senza etichettatura. Scatta il sequestro

Notizie da leggere

Blitz interforze ieri sera a Gallipoli dove Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Guardia Costiera sono scesi in campo per una serie di verifiche nell’area del mercato ittico. I controlli sono scattati in seguito a numerose segnalazioni e esposti agli organi di polizia con cui si evidenziavano presunte violazioni di carattere igienico-sanitario, anche con riferimento ai prezzi praticati nella consumazione degli alimenti e delle bevande.

I controlli hanno portato al sequestro di oltre 100 chili di pesce crudo, mitili e molluschi non idoneamente conservati e in parte senza etichettatura, e di 20 litri di olio privo di tracciabilità. Dai controlli è emersa anche l’occupazione abusiva del suolo demaniale per circa 500 metri quadri, e sono stati sequestrati tavolini, sgabelli, banconi in acciaio, ombrelloni in materiale plastico, frigoriferi e arredi vari.

Sono stati inoltre scoperti sei lavoratori in nero, e due attività commerciali sono state sospese. Sono in corso ulteriori accertamenti per verificare eventuali altre violazioni amministrative.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche