14 C
Comune di Bari
mercoledì 27 Ottobre 2021
Home Cronaca Bari, bichon cade dal balcone al secondo piano: caos a Madonnella. Interviene...

Bari, bichon cade dal balcone al secondo piano: caos a Madonnella. Interviene la Polizia Locale

Notizie da leggere

Un volo dal secondo piano, dopo essersi intrufolato tra le sbarre della ringhiera del balcone. Il colpo attutito solo grazie alla tenda di un negozio, e poi la corsa dal veterinario. L’episodio ha gettato nel panico i presenti e provocato lo shock dei proprietari del cane: un bichon West Highland Terrier è caduto dal terzo piano di una palazzina nel quartiere Madonnella, nella mattina di giovedì 16 settembre, su corso Sonnino. Immediato l’intervento della polizia locale, che ha dovuto gestire il caos creato dall’insolito incidente.

Il cane – spiegano gli agenti della polizia locale – si trovava in casa con i proprietari. Sarebbe uscito come al solito sul balcone e da lì sarebbe caduto in strada, intrufolandosi nell’unico spazio vuoto della ringhiera. Il volo di due piani è stato attutito dalla pensilina in zinco da sole di un negozio, sul quale il cane è rimbalzato, senza colpire i passanti. Sono seguite scene di panico, soprattutto da parte della moglie del proprietario del cane, che la polizia locale ha provato a tranquillizzare perché (ovviamente) in lacrime. Il proprietario è invece subito corso dal veterinario; secondo quanto appreso il cane non ha subìto alcuna frattura, non è in pericolo di vita e resterà in osservazione per 48 ore in una clinica veterinaria.

Difficile ipotizzare un profilo di responsabilità nei confronti dei proprietari, perché il cane era solito uscire sul balcone, dato che le finestre erano aperte per il caldo. La polizia locale di Bari, però, ricorda che gli animali – da Regolamento comunale – non possono essere tenuti stabilmente sui balconi.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche