11.9 C
Comune di Bari
martedì 26 Ottobre 2021
Home Cronaca Noci, bomba a mano americana cimelio nel circolo: arrivano gli artificieri. Arrestato...

Noci, bomba a mano americana cimelio nel circolo: arrivano gli artificieri. Arrestato ultra 80enne

Notizie da leggere

Una vera bomba a mano di fabbricazione americana, ancora funzionante e con la spoletta inserita, conservata come cimelio sulla parete di un’associazione culturale. È quanto hanno scoperto i carabinieri a Noci, dove l’anziano proprietario dell’immobile in uso all’associazione, un ultra 80enne, è stato arrestato e sottoposto ai domiciliari per detenzione e porto abusivo di armi e munizionamento.

Il sopralluogo nel monolocale, infatti, è scattato dopo il ritrovamento di una cartuccia calibro 7.35 alla luce del fatto che l’uomo risultava essere detentore di armi comuni da sparo. Oltre alla bomba, quindi, i militari durante l’ispezione hanno trovato anche altre cartucce, dello stesso calibro della prima, mai denunciate e quindi detenute illegalmente.

In seguito al ritrovamento della bomba, sono stati subito allertati gli artificieri del Comando Provinciale di Bari, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area e a spostare immediatamente l’ordigno bellico, fatto brillare più tardi all’interno di una cava del posto.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche