16.8 C
Comune di Bari
sabato 16 Ottobre 2021
Home Cronaca Bari, ubriaco su monopattino simula incidente: denunciato 50enne. Tasso alcolemico 8 volte...

Bari, ubriaco su monopattino simula incidente: denunciato 50enne. Tasso alcolemico 8 volte oltre il limite

Notizie da leggere

Avrebbe simulato un incidente stradale per ottenere indebitamente il risarcimento del danno personale e del suo veicolo, un monopattino elettrico. Protagonista della vicenda un 50enne di Bari, residente al quartiere Madonnella; dopo aver seminato il panico tra auto e pedoni nella zona del murattiano, avrebbe simulato l’incidente in piazza Luigi di Savoia.

La Polizia Locale, intervenuta sul posto, non ci ha messo molto per capire le intenzioni del 50enne, il quale è stato anche sottoposto ad alcol test. Il risultato, un vero ‘record’ di 4,11 g/l, tasso alcolemico di ben otto volte superiore al massimo consentito di 0,5 g/l.

Immediato il fermo da parte degli agenti, i quali hanno elevato all’uomo una multa da seimila euro, con relativa confisca del veicolo. “In tutta l’estate abbiamo multato 700 persone su monopattini elettrici – ha sottolineato il comandante della Polizia Locale, Michele Palumbo – Continueremo, senza alcuna soluzione di continuità e nonostante le carenze in organico, a reprimere gli abusi e ad assicurare la sicurezza stradale in ogni zona della Città”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche