17 C
Comune di Bari
mercoledì 20 Ottobre 2021
Home Apertura 'No Green Pass', la manifestazione sulla SS100 è un flop. La Polizia:...

‘No Green Pass’, la manifestazione sulla SS100 è un flop. La Polizia: “Teniamo alta l’allerta”

Notizie da leggere

La ‘camminata della disobbedienza’ per protestare contro il Green Pass è stata un flop. Annunciata con un comunicato inviato agli organi di stampa questa mattina dall’associazione Agorà per la libertà, con l’obiettivo di rallentare il traffico sulla Statale 100 in direzione Taranto come segno di protesta, si è rivelata un fiasco.

Nessuna carovana di auto, dunque, nessuna sensibilizzazione dell’opinione pubblica e delle Istituzioni contro leggi da loro definite in una nota “liberticide”, perché “contro i diritti costituzionali e contro le libertà individuali”.

Le forze dell’ordine erano già pronte a gestire le ripercussioni sul traffico stradale ma i manifestanti che si sono ritrovati alle 16.45 nell’area di servizio Dill’s sulla Statale 16, erano pochi. Convinti nel portare avanti la protesta, sarebbero stati avvertiti dalla Polizia (così come si evince da alcuni video pubblicati sui social) che in caso di manifestazione con blocco del traffico senza autorizzazione, avrebbero rischiato una denuncia. “L’allerta resta alta per tutta la settimana”, fa sapere la Polizia Stradale. Il timore, infatti, è che la data della manifestazione possa essere spostata a un qualsiasi altro giorno di questa settimana lavorativa.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche