14 C
Comune di Bari
mercoledì 27 Ottobre 2021
Home Cronaca Bari, fuga in moto con fucile e kalashnikov: 28enne arrestato dopo inseguimento...

Bari, fuga in moto con fucile e kalashnikov: 28enne arrestato dopo inseguimento al San Paolo

Notizie da leggere

Non si sono fermati all’Alt intimato da una pattuglia della Polizia e hanno dato vita a un pericoloso inseguimento per le strade del quartiere San Paolo di Bari. Ieri sera due uomini a bordo di una moto di grossa cilindrata hanno cercato una fuga disperata ma il loro tentativo non è andato a buon fine: dopo pochi minuti di inseguimento, infatti, hanno perso il controllo del mezzo e sono caduti abbandonando per strada un borsone al cui interno c’erano un fucile a pompa e un kalashnikov.

Uno di loro si è rialzato ed è riuscito a far perdere le proprie tracce mentre l’altro, il pluripregiudicato 28enne Gianluca Allegrini, ritenuto vicino agli esponenti del clan mafioso Strisciuglio di Bari, è stato bloccato e arrestato con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale, detenzione di armi clandestine e ricettazione. Al momento si trova nel carcere di Trani.

Il complice, invece, è ancora ricercato. Altre due persone, tra cui il proprietario della moto usata dai malviventi per il tentativo di fuga, il quale aveva denunciato il furto del mezzo due giorni prima, sono stati denunciati per favoreggiamento. Appena due giorni fa, il 30 settembre, in un agguato tra la gente nel quartiere San Girolamo di Bari è stato ucciso il 31enne Ivan Lopez.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche