12.3 C
Comune di Bari
giovedì 9 Dicembre 2021
Home Cronaca Bari, abbandonano scarti di potatura sulla S.P Carbonara-Modugno: scattano le multe

Bari, abbandonano scarti di potatura sulla S.P Carbonara-Modugno: scattano le multe

Notizie da leggere

Scarti di vegetazione e di potature, per un totale di circa 10 metri cubi di rifiuti, sono stati abbandonati da due persone, dipendenti di una ditta iscritta all’Albo dei Gestori Ambientali, sulla Strada Provinciale Carbonara – Modugno. A scoprire l’intero carico, accatastato su un autocarro, una pattuglia della Polizia Locale di Bari.

Gli agenti hanno seguito il mezzo fino al luogo in cui il carico è stato abbandonato. Immediata la denuncia per i due dipendenti (e successivamente per il titolare dell’azienda), per abbandono incontrollato di rifiuti, con conseguente multa per la mancata compilazione del Formulario di identificazione dei rifiuti (FIR). Sequestrato anche il mezzo, mentre l’area di discarica è stata sottoposta a sequestro, in attesa di bonifica.

Dalla Polizia Locale fanno sapere che “questo genere di rifiuti abbandonati fa da ‘cuscino’ per il successivo scarico illecito di rifiuti pericolosi. In questa maniera si passa poi all’accensione di un fuoco e alla distruzione delle tracce dell’attività illecita”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

error: Contenuti protetti