I finanzieri di Bitonto, nelle scorse ore, hanno individuato e sequestrato alcool di contrabbando e un deposito per lo stoccaggio e l’imbottigliamento non autorizzato. Nell’operazione due uomini di Cerignola, già gravati da precedenti specifici, sono stati denunciati per contraffazione di prodotti alimentari, contrabbando e ricettazione.
Oltre all’impianto abusivo sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro tre macchinari speciali utilizzati per il confezionamento dei prodotti, 2mila Contrassegni di Stato contraffatti utilizzati per la certificazione dei prodotti alcolici, 11mila etichette contraffatte di due importanti aziende del settore, due cisterne da mille litri utilizzate per lo stoccaggio di alcol etilico, un misuratore alcolometrico e alcune bottiglie di alcolici già pronte per l’imballaggio e confezionate con etichette mendaci riportanti il marchio di una nota azienda produttrice del settore.
“La scoperta dell’attività illegalmente esercitata – spiegano dalla Guardia di Finanza – ha scongiurato l’immissione sul mercato legale di migliaia di prodotti contraffatti che avrebbe assicurato all’organizzazione un cospicuo guadagno”.