Un 39enne di origini georgiane, residente a Bari, è stato arrestato in flagranza di reato dai carabinieri a Noci per furto. L’uomo, entrato in un supermercato del centro, dopo aver passeggiato tra gli scaffali e scelto cosa prendere, si è impossessato di un grosso quantitativo di merce e si è dato alla fuga insieme a un complice che lo attendeva in auto.
I militari, intervenuti immediatamente sul posto, hanno rintracciato la vettura e bloccato il 39enne, mentre il complice è riuscito a scappare per le strade del paese. L’ispezione del veicolo ha consentito di recuperare derrate alimentari per un valore complessivo di 450 euro che i ladri avevano nascosto nel bagagliaio: un bottino frutto anche di un altro colpo messo a segno poco prima dai due in un altro supermercato cittadino.
Arrestato con l’accusa di furto aggravato continuato, il 39enne è stato accompagnato a Bari, nella sua abitazione di residenza, e sottoposto ai domiciliari. Ulteriori indagini sono in corso per rintracciare il complice.