13.5 C
Comune di Bari
giovedì 9 Dicembre 2021
Home Cronaca Cassano, discarica abusiva con 450 tonnellate di rifiuti speciali anche pericolosi: tre...

Cassano, discarica abusiva con 450 tonnellate di rifiuti speciali anche pericolosi: tre denunce

Notizie da leggere

La Guardia di Finanza ha sottoposto a sequestro preventivo, finalizzato alla confisca, una discarica abusiva e tre automezzi impiegati per il trasporto e lo scarico di rifiuti speciali.

Secondo l’ipotesi accusatoria, un imprenditore edile di Cassano avrebbe realizzato e gestito una discarica non autorizzata all’interno di un uliveto di sua proprietà dove venivano riversati materiali inerti, roccia e terra da scavo. Stando a quanto ricostruito nel corso delle indagini, l’uliveto-discarica veniva utilizzato anche da altre due persone, una delle quali titolare di un’impresa specializzata nella “posa in opera di infissi, arredi, controsoffitti e pareti mobili”, per riversare e bruciare scarti della lavorazione del legno.

Gli indagati dovranno rispondere dei reati di “attività di gestione di rifiuti non autorizzata” e di “combustione illecita di rifiuti” e saranno tenuti ad effettuare le operazioni di rimozione, recupero, smaltimento dei rifiuti, bonifica e ripristino dello stato dei luoghi. A carico del proprietario del terreno sono state accertate sanzioni amministrative e tributi evasi per un ammontare complessivo pari a oltre 70mila euro.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

error: Contenuti protetti