Un uomo di 48 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato nelle scorse ore a Gravina per spaccio di sostanze stupefacenti. Il 48enne, disoccupato, è risultato essere anche percettore del reddito di cittadinanza.
Il pusher aveva organizzato la propria attività illecita sotto casa. Bloccato dai carabinieri, dopo una serie di appostamenti, è stato trovato in possesso di un involucro contenente due grammi e mezzo di eroina e la somma in contanti di 615 euro.
La perquisizione domiciliare, poi, ha consentito ai militari di scoprire un vero e proprio laboratorio attrezzato all’interno di un ripostiglio, dove sono stati sequestrati altri 60 grammi di eroina, 22 grammi di hashish e un paio di dosi di cocaina. Più vario materiale per il taglio e il confezionamento della droga.
Il 48enne, inizialmente sottoposto ai domiciliari, una volta giudicato per direttissima è stato trasferito nel carcere di Bari. “Il soggetto – si legge in una nota dell’Arma – sarà inoltre segnalato alle autorità competenti per la sospensione del reddito di cittadinanza”.