30.6 C
Comune di Bari

Le notizie di oggi di Bari su Telebari.it

mercoledì 17 Agosto 2022
HomeCronacaGiovinazzo, in stato confusionale sui binari: 19enne salvato dai carabinieri

Giovinazzo, in stato confusionale sui binari: 19enne salvato dai carabinieri

Notizie da leggere

Vagava pericolosamente lungo i binari della linea ferroviaria Bari-Foggia, nei pressi della stazione di Giovinazzo. Un 19enne del posto è stato salvato dai carabinieri della locale stazione nel pomeriggio di domenica 19 dicembre, evitando così una tragedia.

I militari, durante il quotidiano servizio di pattugliamento del territorio, hanno notato il ragazzo lungo la strada ferrata, non distante dal binario 1, quello su cui transitano di solito i treni a lunga percorrenza. Con sprezzo per la loro stessa incolumità, non hanno esitato a bloccarlo prima che potesse accadere l’irreparabile. Dopo averlo tratto in salvo, lo hanno affidato alle cure dei sanitari del servizio 118, poiché il giovane appariva in evidente stato confusionale. Per lui vi sarà anche un percorso di recupero psicologico, ma quel che conta è che ora è a casa con i suoi cari e potrà vivere un Natale in serenità.

Ancora una volta, come spesso accade in diverse zone della nostra penisola, l’abnegazione e lo spirito di servizio dei carabinieri ha fatto la differenza.

Leggi anche...

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Impossibile copiare il testo!