Un malore improvviso ha portato via prematuramente il consigliere comunale di Casamassima, Michael Barbieri. A darne notizia il sindaco Giuseppe Nitti: “Siamo sconvolti e profondamente addolorati – commenta il primo cittadino – Nella notte è purtroppo venuto a mancare il giovane consigliere comunale, ma soprattutto l’amico, Michael Barbieri”.
Ex caporal maggiore capo scelto dell’Esercito, ha partecipato a diverse missioni di pace in Kosovo, Lituania e Afghanistan. Barbieri era conosciuto per la sua pacatezza e la sua educazione.
“Una notizia tremenda, che ci lascia senza parole. In questo momento di immenso dolore il nostro pensiero e il nostro abbraccio fraterno vanno alla famiglia e a tutte le persone che hanno conosciuto e amato Michael, una persona davvero straordinaria. Le bandiere del Municipio sono a mezz’asta – conclude il sindaco – e sarà proclamato il lutto cittadino per la giornata di domani”. Il consigliere lascia moglie e una bambina; il rito funebre si terrà domattina alle 11 nella Chiesa Madre di Casamassima.