24.6 C
Comune di Bari

Le notizie di oggi di Bari su Telebari.it

lunedì 16 Maggio 2022
HomeCronacaCasamassima, muore per malore improvviso il consigliere comunale Michael Barbieri: aveva 42...

Casamassima, muore per malore improvviso il consigliere comunale Michael Barbieri: aveva 42 anni

Notizie da leggere

Un malore improvviso ha portato via prematuramente il consigliere comunale di Casamassima, Michael Barbieri. A darne notizia il sindaco Giuseppe Nitti: “Siamo sconvolti e profondamente addolorati – commenta il primo cittadino – Nella notte è purtroppo venuto a mancare il giovane consigliere comunale, ma soprattutto l’amico, Michael Barbieri”.

Ex caporal maggiore capo scelto dell’Esercito, ha partecipato a diverse missioni di pace in Kosovo, Lituania e Afghanistan. Barbieri era conosciuto per la sua pacatezza e la sua educazione.

“Una notizia tremenda, che ci lascia senza parole. In questo momento di immenso dolore il nostro pensiero e il nostro abbraccio fraterno vanno alla famiglia e a tutte le persone che hanno conosciuto e amato Michael, una persona davvero straordinaria. Le bandiere del Municipio sono a mezz’asta – conclude il sindaco – e sarà proclamato il lutto cittadino per la giornata di domani”. Il consigliere lascia moglie e una bambina; il rito funebre si terrà domattina alle 11 nella Chiesa Madre di Casamassima.

Leggi anche...

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche
Impossibile copiare il testo!